[Lista] Download Rom Iso e Apk Tutti i Giochi Pokemon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    cover [Lista] Download Rom Iso e Apk Tutti i Giochi Pokemon

    [Lista] Download Rom Iso e Apk Tutti i Giochi Pokemon


    Indice

    • Download- Qui trovi i link ai file che ti servono per seguire la guida, puoi scaricarli subito o attendere la loro richiesta durante i passaggi.
    • Contenuto - Qui è spiegato cosa devi fare per rendere funzionante il programma.
    • FAQ e Problemi Comuni - Qui cerchiamo di raccogliere i problemi riscontrati dagli utenti e le loro possibili soluzioni, se hai problemi controlla se la domanda che vuoi fare è già elencata, è più rapido sia per te che per noi.



    Download

    SE HAI PROBLEMI O NON SAI COME SUPERARE SHORTENER, SCARICARE FILE, ESTRARRE ZIP O SCARICARE TORRENT PER FAVORE LEGGI QUESTA MINIGUIDA APRENDO LO SPOILER QUI SOTTO CLICCANDO "clicca per visualizzare", TI RISOLVERA' I PROBLEMI E TI TORNERA UTILE NON SOLO PER QUESTO FORUM MA PER L'INTERO INTERNET
    1. Per riuscire a scaricare correttamente i file occorre disattivare gli adblocker.
    2. Clicca sul link del download che ti interessa (scegli un opzione tra "principale" o uno dei "mirror")
    3. Segui alla lettera i passaggi indicati QUI per evitare di incorrere in pubblicità o falsi link
    4. Una volta raggiunto il file, scaricalo nel modo che preferisci: da browser o con jdownloader
    5. Assicurati di avere un estrattore di archivi in grado di estrarre file protetti da password
    6. Se l'archivio risulta danneggiato, potresti avere bisogno di riscaricarlo per risolvere il problema, se il file è molto grande confronta gli hash MD5 prima di ripetere questa operazione
    7. Se il file è un torrent, avrai bisogno di un client adatto per scaricarne il contenuto
    8. Ora puoi seguire il resto della guida senza problemi

    LA PASSWORD DEGLI ARCHIVI E' QUESTA
    NON VA CLICCATA COME LINK MA VA COPIATA E INCOLLATA:

    gigagame.forumcommunity.net
    pass

    Versioni GBC (PC: VisualBoyAdvance NDS: Lameboy Android: Gameboy Color A.D.)

    Pokemon BluDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon RossoDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon GialloDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon OroDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon ArgentoDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon CristalloDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon TCGDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon TCG 2DOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon PinballDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2

    Versioni N64 (PC: Project64, Android: MegaN64)

    Pokemon SnapDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon StadiumDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon Stadium 2DOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon Puzzle LeagueDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2

    Versioni GBA (PC: VisualBoyAdvance NDS: Emulatore(beta), DS Two o Slot2, Android: MyBoy)

    Pokemon RubinoDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon ZaffiroDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon Rosso FuocoDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon Verde FogliaDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon SmeraldoDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon SmeraldoDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Ricordatevi di scegliere il salvataggio in formato Flash 128k dalle impostazioni dell'emulatore, se non lo fate prima di battere la lega rischiate di perdere il salvataggio Dettagli qui
    Pokemon Shiny GoldDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon MD RossaDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2

    Versioni GameCube (PC: Dolphin, Android: Dolphin)

    Pokemon ColosseumDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon X D Tempesta OscuraDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon ChannelDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon Box Rubino ZaffiroDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2

    Versioni NDS (PC: DeSmuMe NDS/3DS: R4, DSTwo o FakeCard, Android: DraStic DS)

    Pokemon PerlaDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon DiamanteDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon PlatinoDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon Oro CuoreDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon Argento AnimaDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon Bianco 1LINK DIRETTO
    Pokemon Bianco 2LINK DIRETTO
    Pokemon Nero 1LINK DIRETTO
    Pokemon Nero 2LINK DIRETTO
    Pokemon ConquestDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon DashDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon LinkDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon RangerLINK DIRETTO
    Pokemon Ranger: Ombre Su AlmiaLINK DIRETTO
    Pokemon Ranger: Tracce di LuceLINK DIRETTO
    Pokemon MD BluDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon MD Esploratori OscuritaDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon MD Esploratori TempoDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon MD Esploratori CieloDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2

    Versioni Wii (PC: Dolphin, WII: SoftMod, Android: Dolphin)

    Pokemon Battle RevolutionDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Pokemon RumbleDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2

    Versioni 3DS (PC: Citra, 3DS: Luma, Gateway)

    Pokemon XLINK DIRETTO
    Pokemon YLINK DIRETTO
    Pokemon Zaffiro AlfaLINK DIRETTO
    Pokemon Rubino OmegaLINK DIRETTO
    Pokemon SoleLINK DIRETTO
    Pokemon LunaLINK DIRETTO
    Pokemon Ultra SoleLINK DIRETTO
    Pokemon Ultra LunaLINK DIRETTO
    Detective PikachuLINK DIRETTO
    Pokemon Mistery Dungeon: Portali sull'InfinitoLINK DIRETTO
    Pokemon Super Mistery DungeonLINK DIRETTO

    Versioni Wii U (PC: Cemu)

    Pokken TournamentDOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2

    Versioni Switch (PC: YUZU)

    Pokemon SpadaLINK DIRETTO
    Pokemon ScudoLINK DIRETTO
    Pokemon Lets Go PikachuLINK DIRETTO
    Pokemon Lets Go EeveeLINK DIRETTO
    Pokemon Diamante Lucente LINK DIRETTO
    Pokemon Perla Splendente LINK DIRETTO
    Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DXLINK DIRETTO
    Pokemon Legends: ArceusLINK DIRETTO
    Pokemon ScarlattoLINK DIRETTO
    Pokemon ViolettoLINK DIRETTO

    LA PASSWORD DEGLI ARCHIVI E' QUESTA
    NON VA CLICCATA COME LINK MA VA COPIATA E INCOLLATA:

    gigagame.forumcommunity.net







    FAQ e Problemi Comuni



    Se hai uno di questi problemi clicca sull'immagine relativa per raggiungere una guida a riguardo

    Non riesci a raggiungere la pagina di download

    Non riesci ad estrarre gli archivi

    Non trovi la password degli archivi


    D: Ogni volta che apro il gioco per gameboy advance ottengo un errore del salvataggio, e su smeraldo non riesco a proseguire oltre la lega
    R: per i giochi game boy advance devi scegliere come formato del salvataggio Flash 128k!
    Per smeraldo in particolare se non lo fai prima di battere la lega rischiate di perdere il salvataggio https://gigagame.forumcommunity.net/?t=55438867


    D: Come si velocizza l'emulatore?
    R: VBA si velocizza quando necessaro tenendo premuta la barra spaziatrice, su DeSmuMe andando su Config --> Tasti Rapidi --> assegnate un tasto ad 'Aumenta Velocità', tornate al gioco e premetelo (il massimo raggiungibile è x4, per farlo senza lag serve un pc abbastanza potente - almeno quadcore -).

    D: Gioco su Drastic e i giochi sono in inglese, perchè?
    R: I giochi multilingua basano questa scelta dalle impostazioni dell'emulatore, basta semplicemente cambiare la lingua dalle impostazioni.


    Edited by Babnolone - 13/11/2022, 17:07
     
    .
  2. JacK23zZapdo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sto avendo dei problemi con la Rom di Soul Silver ovvero che quando lo avvio va tutto bene poi quando si incominci a giocare (ovvero quando hai gia detto il nome ) fà schermo nero; come emulatore uso No$gba e non chiedetemi di utilizzare desMume perché non lo so utilizzare bene
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JacK23zZapdo @ 24/3/2013, 18:20) 
    Ragazzi sto avendo dei problemi con la Rom di Soul Silver ovvero che quando lo avvio va tutto bene poi quando si incominci a giocare (ovvero quando hai gia detto il nome ) fà schermo nero; come emulatore uso No$gba e non chiedetemi di utilizzare desMume perché non lo so utilizzare bene

    No$gba per alcune rom richiede un codice antipirateria che va inserito come fosse un cheat, si trova facilmente con google :D (per questo io uso desmume, poi ogniuno è libero di utilizzare l'emu che preferisce), per SS dovrebbe essere 020DE16C E1A00000 020D3FA8 E1A00000
     
    .
  4. branza87
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ragazzi ho un problema,ho un galaxy S4 e ho scaricato nds4droid e il gioco di pokemon soul silver (da questo sito)...avvio il gioco e funziona benissimo,una volta arrivato alla torre della prima citta' sconfiggo tutti i lottatori e prima di uscire faccio salvataggio veloce (metodo che ho usato fino quel momento e che funzionava benissimo) e appena muovo qualche passo lo schermo diventa nero..ma il gioco non è bloccato se vado nello zaino funziona tutto e se mi attaccano i pokemon si vede di nuovo!!!allora ho provato a fare carica ma appena carica è di nuovo nero lo schermo allora dato che ero dentro la torre ho iniziato a camminare a vuoto finche non sono stato attaccato mi son fatto sconfiggere x tornare al centro pokemon e infatti son tornato li leggo la signorina che mi dice che mi rimette in sesto i pokemon etc ma lo schermo rimane sempre nero non capisco...se provo ad avviare una nuova partita funziona ripartendo da capo se ricarico da quel salvataggio la è nero lo schermo..ho provato a inserire i codici classici dell emulatore del pc ma non funzionano e nessuno parla di codici per android sto impazzendo a voi è capitato???non penso proprio sia un problema della rom!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (branza87 @ 28/5/2013, 14:40) 
    ciao a tutti ragazzi ho un problema,ho un galaxy S4 e ho scaricato nds4droid e il gioco di pokemon soul silver (da questo sito)...avvio il gioco e funziona benissimo,una volta arrivato alla torre della prima citta' sconfiggo tutti i lottatori e prima di uscire faccio salvataggio veloce (metodo che ho usato fino quel momento e che funzionava benissimo) e appena muovo qualche passo lo schermo diventa nero..ma il gioco non è bloccato se vado nello zaino funziona tutto e se mi attaccano i pokemon si vede di nuovo!!!allora ho provato a fare carica ma appena carica è di nuovo nero lo schermo allora dato che ero dentro la torre ho iniziato a camminare a vuoto finche non sono stato attaccato mi son fatto sconfiggere x tornare al centro pokemon e infatti son tornato li leggo la signorina che mi dice che mi rimette in sesto i pokemon etc ma lo schermo rimane sempre nero non capisco...se provo ad avviare una nuova partita funziona ripartendo da capo se ricarico da quel salvataggio la è nero lo schermo..ho provato a inserire i codici classici dell emulatore del pc ma non funzionano e nessuno parla di codici per android sto impazzendo a voi è capitato???non penso proprio sia un problema della rom!!

    Personalmente i giochi ds non li ho mai provati sul cell, comunque su computer non ho riscontrato nessun problema con DeSmuMe, sta di fatto che i savestate (i salvataggi veloci di android, così come i sav normali, ma peggio, una volta danneggiati non possono più essere recuperati.
    L'unico consiglio che ti posso dare è di rigiocare e una volta arrivato alla torre salvare prima e copiare il salvataggio sul pc (così da non danneggiarlo), poi prova a continuare magari cambiano il formato del salvataggio dalle impostazioni dell'emulatore (su gba capita che il salvataggio passi da flash128 a flash64, potrebe essere un problema anche per il ds che usa salvataggi più grandi) e una volta che funziona, salvare.
     
    .
  6. Pavadalu
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti... io ho scaricato Nero 2 ma non va nemmeno se metto il codice, sapete aiutarmi? D:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pavadalu @ 27/6/2013, 20:25) 
    Ciao a tutti... io ho scaricato Nero 2 ma non va nemmeno se metto il codice, sapete aiutarmi? D:

    DeSmuMe risolve qualsiasi problema e non richiede il codice
     
    .
  8. filocarboni
     
    .

    User deleted


    quando scarica il file lo apro e poi mi apre fileview pro dopo cosa devo fare
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (filocarboni @ 8/7/2013, 16:37) 
    quando scarica il file lo apro e poi mi apre fileview pro dopo cosa devo fare

    Non ho idea di cosa sia filewiew, comunque per estrarre il gioco servono winzip, winrar o 7zip.
     
    .
  10. Giggino1000
     
    .

    User deleted


    pokemon smeraldo non va e poi dopo la lega sicuro che non si cancella nessun dato?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giggino1000 @ 11/7/2013, 17:42) 
    pokemon smeraldo non va e poi dopo la lega sicuro che non si cancella nessun dato?

    Se giochi su VBA va se fai Emulator --> Save Sype --> Flash 128K, lo stesso vale con tutti gli altri giochi pokemon per gba, il bug della lega è di una ROM moddata che gira per internet, ma questa l'ho dumpata io senza farci modifiche quindi non dovrebbe avere qual problema
     
    .
  12. TheMOABcallsMe
     
    .

    User deleted


    scusate ma io non riesco a trovare rosso fuoco nella dropbox
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheMOABcallsMe @ 23/7/2013, 04:01) 
    scusate ma io non riesco a trovare rosso fuoco nella dropbox

    Non mi ero reso conto mancasse D: aggiunto :)
     
    .
  14. luxalexandram
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace se non mi presento e se apro una discussione vecchia, ma io ho giocato a Heart Gold su r4, poi l'ho trasferito a no$gba e poi ho fatto il trasferimento del sav di nuovo a r4. Ora quando vado su heart gold mi fa tutta la presentazione ed esce anche la schermata "nome giocatore - nuovo gioco" ecc, ma come se fosse no$gba quando clicco sul nome del mio giocatore mi si fa lo schermo nero, SUL DS! Non so proprio come fare... Consigli?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luxalexandram @ 2/8/2013, 02:14) 
    Mi dispiace se non mi presento e se apro una discussione vecchia, ma io ho giocato a Heart Gold su r4, poi l'ho trasferito a no$gba e poi ho fatto il trasferimento del sav di nuovo a r4. Ora quando vado su heart gold mi fa tutta la presentazione ed esce anche la schermata "nome giocatore - nuovo gioco" ecc, ma come se fosse no$gba quando clicco sul nome del mio giocatore mi si fa lo schermo nero, SUL DS! Non so proprio come fare... Consigli?

    qui non ci facciamo pippe mentali come in 3/4 degli altri forum solo perchè una discussione è "vecchia" o perchè uno non si presenta (infatti non c'è nemmeno una sezione pove presentarsi),
    comunque si direbbe che il problema è nel salvataggio che ha cambiato dimensioni/formato in quello per no$gba, quindi crea una nuova partita sull'r4, salva, guardi quanto pesa il salvataggio (es: 512 kb), carichi quello che non ti funziona in questo sito: www.shunyweb.info/convert.php e lo converti nelle dimensioni che richiede la tua r4 come il nuovo salvataggio che hai fatto per prova (prova più tentativi perchè certe volte anche se in quel sito non c'è la tua card ci sono comunque formati di salvataggio che sono compatibili)
     
    .
249 replies since 5/1/2012, 15:46   1178534 views
  Share  
.