[Download] YUZU (emulatore Switch)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    cover [Download] YUZU EA 4176 ultima versione (emulatore Switch)

    [Download] YUZU EA 4176 ultima versione (emulatore Switch)


    Indice

    • Download- Qui trovi i link ai file che ti servono per seguire la guida, puoi scaricarli subito o attendere la loro richiesta durante i passaggi.
    • Contenuto - Qui è spiegato cosa devi fare per rendere funzionante il programma.
    • FAQ e Problemi Comuni - Qui cerchiamo di raccogliere i problemi riscontrati dagli utenti e le loro possibili soluzioni, se hai problemi controlla se la domanda che vuoi fare è già elencata, è più rapido sia per te che per noi.

    Requisiti Minimi e Consigliati di Sistema


    • La guida è solo per windows

    • Per riuscire a giocare in modo dignitoso ai giochi switch vi serve un pc "da gaming", con un buon processore, una scheda video dedicata Nvidia o AMD e non meno di 8 Gb di ram (possibilmente di più), non sperate di poter installare yuzu sul portatilino di famiglia perchè state sprecando il vostro tempo




    Download

    SE HAI PROBLEMI O NON SAI COME SUPERARE SHORTENER, SCARICARE FILE, ESTRARRE ZIP O SCARICARE TORRENT PER FAVORE LEGGI QUESTA MINIGUIDA APRENDO LO SPOILER QUI SOTTO CLICCANDO "clicca per visualizzare", TI RISOLVERA' I PROBLEMI E TI TORNERA UTILE NON SOLO PER QUESTO FORUM MA PER L'INTERO INTERNET
    1. Per riuscire a scaricare correttamente i file occorre disattivare gli adblocker.
    2. Clicca sul link del download che ti interessa (scegli un opzione tra "principale" o uno dei "mirror")
    3. Segui alla lettera i passaggi indicati QUI per evitare di incorrere in pubblicità o falsi link
    4. Una volta raggiunto il file, scaricalo nel modo che preferisci: da browser o con jdownloader
    5. Assicurati di avere un estrattore di archivi in grado di estrarre file protetti da password
    6. Se l'archivio risulta danneggiato, potresti avere bisogno di riscaricarlo per risolvere il problema, se il file è molto grande confronta gli hash MD5 prima di ripetere questa operazione
    7. Se il file è un torrent, avrai bisogno di un client adatto per scaricarne il contenuto
    8. Ora puoi seguire il resto della guida senza problemi

    Scegli uno dei seguenti link per scaricare

    Ultima versione YUZU (Early Access 4176)
    DOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1

    Chiavi aggiornate YUZU (v17.0.0)
    DOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1"Derivation component", Da mettere nella cartella /user/keys/ di yuzu (se non lo fate yuzu non sarà in grado di leggere i giochi)

    Firmware aggiornato YUZU (v17.0.0)
    DOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1


    LA PASSWORD DEGLI ARCHIVI E' QUESTA
    NON VA CLICCATA COME LINK MA VA COPIATA E INCOLLATA:

    gigagame.forumcommunity.net
    pass




    Installare le chiavi necessarie per rendere leggibili i giochi



    Una volta configurate le opzioni dell'emulatore il lavoro non è ancora finito, dovete andare sempre dal menù su file -> 'open yuzu folder'.

    Nella cartella che si apre (quella che contiene già le cartelle config, dump...) va incollata la cartella "keys" che potete scaricare dal bottone messo a disposizione in alto in questo post ("Chiavi aggiornate YUZU"), poi riavviate yuzu.



    Installare aggiornamenti e DLC, avviare i giochi


    Gli aggiornamenti e i DLC dei giochi vanno installati all'interno di yuzu prima di avviare il gioco aloro corrispondente
    Per farlo dovete innanzitutto aver già messo i "derivation component" nella cartella come indicato nel passaggio precedente.
    Dopodichè riavviate YUZU e fate File -> Install file to NAND, indicandogli il file da installare.

    I giochi in formato .xci o .nsp NON vanno installati su yuzu, ma solo avviati usando File -> Load File (esistono dei formati che fanno eccezione e vanno installati, gli .nca, ma sono meno comuni e sconsigliati perchè installando il gioco si raddoppia lo spazio occupato da esso)


    Preparazione emulatore



    1. Premessa: Per riuscire a giocare in modo dignitoso ai giochi switch vi serve un pc "da gaming", ovvero con un buon processore, una scheda video dedicata Nvidia o AMD e non meno di 8 Gb di ram (possibilmente di più), non sperate di poter installare yuzu sul portatilino di famiglia perché state sprecando il vostro tempo

    2. Assicuratevi di aver installato la libreria Microsoft Visual C++ 2019 sul vostro pc, se non la avete potete scaricarla da
      https://aka.ms/vs/16/release/vc_redist.x64.exe e installarla.

    3. Scaricate lo zip contenente l'ultima versione di YUZU dall'elenco dei download in alto, dentro lo zip trovate l'ultima versione di yuzu.

    4. Avviate yuzu dal suo eseguibile, non preoccupatevi se alla prima apertura vi appare un errore che indica che mi mancano i "Derivation Component" perchè andremo ad aggiungerli più avanti in questa guida, chiudete semplicemente la finestra di errore.

    5. Una volta aperto yuzu, come al solito con gli emulatori dobbiamo andare a modificare le impostazioni come ci aggrada, andiamo quindi dalle opzioni in alto della schermata di yuzu su Emulator -> Configure

    6. Sulla schermata che si apre abbiamo a disposizione varie impostazioni, quelle importanti alle quali fare attenzione sono le seguenti:

      CITAZIONE

      1. Opzione "General"

        1. Tab "General"

          • Limit speed percent: la velocità massima del gioco emulato, è fissata di default a 100% e per il momento vi consiglio di lasciarla così perchè anche con pc davvero potenti in molti giochi si fatica a raggiungerla



      2. Opzione "System"

        1. Tab "System"

          • Language: Mettete "Italian (Italiano)"

          • Regione: Mettete "Europe"



      3. Opzione "CPU"

        1. Tab "CPU"

          • Accuracy: selezionare "unsafe" rende il gioco un pò meno stabile ma DANNATAMENTE VELOCE e quindi giocabile anche su hardware vecchio!




      4. Opzione "Graphics"

        1. Tab "Graphics"

          • API: Qui la scelta è tra OpenGL e Vulkan, sono 2 librerie diverse che renderizzano l'immagine, l'unico consiglio che posso darvi è di provarle entrambe sul vostro PC e vedere con quale i giochi girano meglio, ma probabilmente dipende dalla scheda grafica che avete, come primo tentativo provate OpenGL per NVIDIA e Vulkan per AMD" (per comodità, questo cambiamento si può fare velocemente anche dalla home di yuzu, cliccando sul testo VULKAN/OPENGL in basso a sinistra che cambia di colore)

          • Device: Sopratutto se il vostro pc possiede più di una scheda video, assicuratevia che sia selezionata la vostra scheda video dedicata Nvidia o AMD

          • Use disk shader cache: lasciatelo spuntato (serve a memorizzare gli effetti grafici già visti per caricarli più velocemente successivamente)

          • Use asynchronous GPU emulation: Questo va provato nei vari giochi e deciso di conseguenza, se il gioco è più veloce e continua a funzionare lasciatelo, se notate che crea problemi che senza non ha disattivatelo (per comodità, questo cambiamento si può fare velocemente anche dalla home di yuzu, cliccando sul testo ASYNC in basso a sinistra che si accende/spegne)


        2. Tab "Advanced"

          • Force 30 FPS mode: Se lo spuntate limita gli FPS a 30, così da evitare che il gioco "acceleri" in modo non richiesto

          • Use Fast GPU time: Lasciatelo spuntato



      5. Opzione "Controls"

        1. Tab "Input"
          Qui si possono scegliere le configurazioni per le due modalità della switch, "docked" (= switch attaccata alla tv) o "undocked" (= modalità portatile della switch)
          Una volta scelto per quale modalità confrigurare i bottoni premete "configure" per aprire il pannello di associazione di tasti della tastiera e i corrispondenti tasti emulati della switch
          Per ogni bottone cliccate sul quadratino corrispondente così che esca "[press key]" e premete di seguito il tasto della tastiera che volete associare, infine premete "OK"
          (per comodità, il passaggio da docked a undocked si può fare velocemente dalla home di yuzu, cliccando sul testo DOCK in basso a sinistra che si accende/spegne, come primi test provade la modalidà undocked, ovvero il testo 'DOCK' spento, perchè questo allegerisce i giochi dato che la switch sarebbe in modalità portatile)






    Edited by MegaGiga - 9/3/2024, 16:40
     
    .
0 replies since 24/5/2020, 15:48   26162 views
  Share  
.