Pokemon Scarlatto e Violetto e DLC: download guida per usare la tua ROM ita switch su PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    45

    Status
    Offline
    cover [Download] Pokemon Scarlatto e Violetto + DLC MascheraDisco

    [Download] Pokemon Scarlatto e Violetto + DLC MascheraDisco


    Indice

    • Download- Qui trovi i link ai file che ti servono per seguire la guida, puoi scaricarli subito o attendere la loro richiesta durante i passaggi.
    • Contenuto - Qui è spiegato cosa devi fare per rendere funzionante il programma.
    • FAQ e Problemi Comuni - Qui cerchiamo di raccogliere i problemi riscontrati dagli utenti e le loro possibili soluzioni, se hai problemi controlla se la domanda che vuoi fare è già elencata, è più rapido sia per te che per noi.



    Download

    SE HAI PROBLEMI O NON SAI COME SUPERARE SHORTENER, SCARICARE FILE, ESTRARRE ZIP O SCARICARE TORRENT PER FAVORE LEGGI QUESTA MINIGUIDA APRENDO LO SPOILER QUI SOTTO CLICCANDO "clicca per visualizzare", TI RISOLVERA' I PROBLEMI E TI TORNERA UTILE NON SOLO PER QUESTO FORUM MA PER L'INTERO INTERNET
    1. Per riuscire a scaricare correttamente i file occorre disattivare gli adblocker.
    2. Clicca sul link del download che ti interessa (scegli un opzione tra "principale" o uno dei "mirror")
    3. Segui alla lettera i passaggi indicati QUI per evitare di incorrere in pubblicità o falsi link
    4. Una volta raggiunto il file, scaricalo nel modo che preferisci: da browser o con jdownloader
    5. Assicurati di avere un estrattore di archivi in grado di estrarre file protetti da password
    6. Se l'archivio risulta danneggiato, potresti avere bisogno di riscaricarlo per risolvere il problema, se il file è molto grande confronta gli hash MD5 prima di ripetere questa operazione
    7. Se il file è un torrent, avrai bisogno di un client adatto per scaricarne il contenuto
    8. Ora puoi seguire il resto della guida senza problemi

    Scegli uno dei seguenti link per scaricare

    Scegli un emulatore e assicurati di aggiornare chiavi e firmware (Rujinx o YUZU)
    LINK DIRETTO

    Torrent entrambi i giochi
    DOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1(gioco base, gli aggiornamenti vanno scaricati separatamente dagli altri link)

    Aggiornamento 3.0.0 Violetto (megaUP)
    DOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1

    Aggiornamento 3.0.0 Violetto (1fichier)
    DOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1

    Aggiornamento 3.0.0 Scarlatto (1fichier)
    DOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1

    Aggiornamento 3.0.0 Scarlatto (megaUP)
    DOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1

    DLC set di uniformi pokemon scarlatto
    DOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1

    DLC set di uniformi pokemon violetto
    DOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1

    DLC La maschera turchese + Il disco indaco Pokemon Violetto
    DOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1

    DLC La maschera turchese + Il disco indaco Pokemon Scarlatto
    DOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1


    LA PASSWORD DEGLI ARCHIVI E' QUESTA
    NON VA CLICCATA COME LINK MA VA COPIATA E INCOLLATA:

    gigagame.forumcommunity.net
    pass




    Come giocare su PC


    Per rendere i giochi (tutti, non solo questo) riconoscibili da Ryujinx o YUZU dovete scaricare dalla lista sopra il file "Chiavi aggiornate per YUZU e Riujinx" ed estrarre il contenuto nella cartella apposita degli emulatori


    Vai alla guida con Ryujinx (consigliato, usate le API Vulkan)


    Vai alla guida con YUZU


    I salvataggi si possono spostare tra YUZU e Ryujinx!
    Non abbiate paura di cambiare emulatore in base a quale funziona meglio nel tempo!
    Il salvataggio è il file che si chiama "main", potete trovarlo sia su YUZU che su Riujinx facendo tasto destro sul nome degl gioco in lista, e nella tendina che esce entrami gli emulatori hanno un'opzione del tipo "mostra cartella di salvataggio", copiate il file main dall'una all'altra al bisogno (tenetene sempre una copia al sicuro in un'altra cartella prima di fare lo spostamento!)



    FAQ e Problemi Comuni



    Se hai uno di questi problemi clicca sull'immagine relativa per raggiungere una guida a riguardo

    Non riesci a raggiungere la pagina di download

    Non riesci ad estrarre gli archivi

    Non trovi la password degli archivi


    Edited by MegaGiga - 3/1/2024, 20:03
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    E' stata gia testata? Funziona tutto?

    Grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Shippuden @ 18/11/2022, 15:30) 
    E' stata gia testata? Funziona tutto?

    Grazie

    Su yuzu al momento va davvero male, intere schermate nere dove si sente solo la musica e si leggono i testi. Su Ryujinx invece ho giocato qualche ora e, apparte qualche bug non grandissimo, va abbastanza bene
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gios39 @ 18/11/2022, 15:49) 
    CITAZIONE (Andrea Shippuden @ 18/11/2022, 15:30) 
    E' stata gia testata? Funziona tutto?

    Grazie

    Su yuzu al momento va davvero male, intere schermate nere dove si sente solo la musica e si leggono i testi. Su Ryujinx invece ho giocato qualche ora e, apparte qualche bug non grandissimo, va abbastanza bene

    ok, io ho yuzu, suppongo che è questione di giorni che sistemino pure yuzu :/
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    45

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Shippuden @ 19/11/2022, 00:08) 
    ok, io ho yuzu, suppongo che è questione di giorni che sistemino pure yuzu :/

    Cito quanto ho scritto nell'altro post:

    CITAZIONE
    Per chi ha avesse questi problemi per il momento usate Ryujinx, i salvataggi si possono spostare tra YUZU e Ryujinx perciò potete passare dall'uno all altro quando volete in base a quale funziona meglio ad un certo aggiornamento

    Il salvataggio è il file che si chiama "main", potete trovarlo sia su YUZU che su Riujinx facendo tasto destro sul nome degl gioco in lista, e nella tendina che esce entrami gli emulatori hanno un'opzione del tipo "mostra cartella di salvataggio", copiate il file main dall'una all'altra al bisogno (tenetene sempre una copia al sicuro in un'altra cartella prima di fare lo spostamento!)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MegaGiga @ 19/11/2022, 10:33) 
    CITAZIONE (Andrea Shippuden @ 19/11/2022, 00:08) 
    ok, io ho yuzu, suppongo che è questione di giorni che sistemino pure yuzu :/

    Cito quanto ho scritto nell'altro post:

    CITAZIONE
    Per chi ha avesse questi problemi per il momento usate Ryujinx, i salvataggi si possono spostare tra YUZU e Ryujinx perciò potete passare dall'uno all altro quando volete in base a quale funziona meglio ad un certo aggiornamento

    Il salvataggio è il file che si chiama "main", potete trovarlo sia su YUZU che su Riujinx facendo tasto destro sul nome degl gioco in lista, e nella tendina che esce entrami gli emulatori hanno un'opzione del tipo "mostra cartella di salvataggio", copiate il file main dall'una all'altra al bisogno (tenetene sempre una copia al sicuro in un'altra cartella prima di fare lo spostamento!)

    ok tutto chiaro. Con premessa che non ho fretta, la risoluzione di questi errori verra' risolta con un aggiornamento, ci sara' un avviso qui sul forum? perchè fin dall ora aspettero' a scaricarlo. Preferisco rimanere fedele a Yuzu.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Su Riujynx appena qualche secondo dopo che faccio doppio clic su pokemon violetto mi crasha, consigli?

    ps. ho gia messo il firmware e le chiavi
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Alla fine mi sono deciso di usufruire pure io dell altro emulatore, ''Riu'' e confermo che mi crasha pure a me. Non credo sia un porblema di rendering o grafica, visto che ho un pc da gameing.

    Ho provato a installarlo su Yuzu, senza successo, non capisco perchè.

    Grazie.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ho smanettato un po' per tutta la serata, e alla fine, sono riuscito a risolvere il problema. Premetto che ci devo ancora giocare, quindi non so darvi certezze, bensi', il gioco si avvia, anche velocemente senza troppi problemi.
    Allego un immagine per far notare i cambiamenti fatti.

    * Ho messo OPEN GL solo perchè con VULKAN mi da ''la trasparenza'' al gioco e non ne capisco il motivo, con OPEN GL no.

    Per il resto ecco qui quale potrebbe essere la causa del CRASH.


    https://ibb.co/FH4xFRr <<< l'immagine
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    880

    Status
    Offline
    ciao a tutti è la prima volta che gioco a una rom dal pc io ho scaricato la versione disponibile ma se un domani esce un aggiornamento dovrò riscaricare tutto il gioco o pure darete modo di scaricare solo l'aggiornamento?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    45

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goku19911 @ 4/12/2022, 17:54) 
    ciao a tutti è la prima volta che gioco a una rom dal pc io ho scaricato la versione disponibile ma se un domani esce un aggiornamento dovrò riscaricare tutto il gioco o pure darete modo di scaricare solo l'aggiornamento?

    Gli aggiornamenti sono file separati molto piccoli rispetto al gioco principale, basterà scaricare solo quelli
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ho provato con yuzu, il gioco parte riesco a creare il personaggio e vedere qualche immagine di gioco ma poi lo schermo resta nero quando dovrei cominciare a muovermi diciamo...idem con ryujinx, anzi addirittura non riesco neanche a vedere il personaggio nella schermata iniziale per modificarlo, ho provato a vedere in giro dell'impostazione ed alcune dicono di scegliere vulkan ma non mi compare tra le opzioni per selezionarla...ho la versione 15.0

    Edited by Francesco Mavilla1 - 6/12/2022, 18:13
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco Mavilla1 @ 6/12/2022, 16:08) 
    Ho provato con yuzu, il gioco parte riesco a creare il personaggio e vedere qualche immagine di gioco ma poi lo schermo resta nero quando dovrei cominciare a muovermi diciamo...idem con anzi addirittura non riesco neanche a vedere il personaggio nella schermata iniziale per modificarlo, ho provato a vedere in giro dell'impostazione ed alcune dicono di scegliere vulkan ma non mi compare tra le opzioni per selezionarla...ho la versione 15.0

    Io da yuzu sono passato ryujinx, per scarlatto e non sto trovando nessun tipo di bug, anzi, mi va da DIO! Fluidissimo. E' vero che ho pc da gaming pero' risultato ottimale.

    Versione 15.0?? Siamo alla: 1.1.448 in continuo up segui bene le guide di questo forum, anche come scaricare l'emulatore.
    Poi nel caso ti passo i settaggi che ho io con vulkan.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Shippuden @ 8/12/2022, 01:14) 
    CITAZIONE (Francesco Mavilla1 @ 6/12/2022, 16:08) 
    Ho provato con yuzu, il gioco parte riesco a creare il personaggio e vedere qualche immagine di gioco ma poi lo schermo resta nero quando dovrei cominciare a muovermi diciamo...idem con anzi addirittura non riesco neanche a vedere il personaggio nella schermata iniziale per modificarlo, ho provato a vedere in giro dell'impostazione ed alcune dicono di scegliere vulkan ma non mi compare tra le opzioni per selezionarla...ho la versione 15.0

    Io da yuzu sono passato ryujinx, per scarlatto e non sto trovando nessun tipo di bug, anzi, mi va da DIO! Fluidissimo. E' vero che ho pc da gaming pero' risultato ottimale.

    Versione 15.0?? Siamo alla: 1.1.448 in continuo up segui bene le guide di questo forum, anche come scaricare l'emulatore.
    Poi nel caso ti passo i settaggi che ho io con vulkan.

    Si ho sbagliato era il firmware 15.0, allora premetto che non ho un pc da gaming, per farvi un esempio arcues mi gira sui 25 FPS, alla fine tra varie prove il gioco mi parte sia su ryujinx che su yuzu, su yuzu va meglio ma si parla sempre di 15FPS mentre su ryu 8 FPS quindi penso che dovrò aspettare un pò prima di poterci giocare, ad ogni modo manda pure i settaggi se puoi magari riesco a farlo arrivare a quei 25FPS utili per giocare, ad ora i 25 fps li prende solo durante i video o le lotte, ma quando esploro mi scende a 10-13 fps

    Edited by Francesco Mavilla1 - 9/12/2022, 10:57
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    880

    Status
    Offline
    su yuze è ingiocabile è prevista una nuova versione più compatibile?
     
    .
38 replies since 13/11/2022, 16:50   67344 views
  Share  
.