Pokemon UltraSole e UltraLuna: download guida per usare la tua ROM ita 3ds su PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    cover Pokemon UltraSole/UltraLuna download ROM ita 3DS PC

    Pokemon UltraSole/UltraLuna download ROM ita 3DS PC


    Indice

    • Download- Qui trovi i link ai file che ti servono per seguire la guida, puoi scaricarli subito o attendere la loro richiesta durante i passaggi.
    • Contenuto - Qui è spiegato cosa devi fare per rendere funzionante il programma.
    • FAQ e Problemi Comuni - Qui cerchiamo di raccogliere i problemi riscontrati dagli utenti e le loro possibili soluzioni, se hai problemi controlla se la domanda che vuoi fare è già elencata, è più rapido sia per te che per noi.

    Requisiti Minimi e Consigliati di Sistema

    NON SI PUO GIOCARE SU SMARTPHONE!
    SU PC SERVE L'EMULATORE CITRA!
    SULLE CONSOLE DELLA FAMIGLIA 3DS SERVE IL CUSTOM FIRMWARE LUMA O UNA GATEWAY3DS! (LE R4 COMUNI NON AVVIANO GIOCHI 3DS)



    Download

    SE HAI PROBLEMI O NON SAI COME SUPERARE SHORTENER, SCARICARE FILE, ESTRARRE ZIP O SCARICARE TORRENT PER FAVORE LEGGI QUESTA MINIGUIDA APRENDO LO SPOILER QUI SOTTO CLICCANDO "clicca per visualizzare", TI RISOLVERA' I PROBLEMI E TI TORNERA UTILE NON SOLO PER QUESTO FORUM MA PER L'INTERO INTERNET
    SPOILER (click to view)
    1. Per riuscire a scaricare correttamente i file occorre disattivare gli adblocker.
    2. Clicca sul link del download che ti interessa (scegli un opzione tra "principale" o uno dei "mirror")
    3. Segui alla lettera i passaggi indicati QUI per evitare di incorrere in pubblicità o falsi link
    4. Una volta raggiunto il file, scaricalo nel modo che preferisci: da browser o con jdownloader
    5. Assicurati di avere un estrattore di archivi in grado di estrarre file protetti da password
    6. Se l'archivio risulta danneggiato, potresti avere bisogno di riscaricarlo per risolvere il problema, se il file è molto grande confronta gli hash MD5 prima di ripetere questa operazione
    7. Se il file è un torrent, avrai bisogno di un client adatto per scaricarne il contenuto
    8. Ora puoi seguire il resto della guida senza problemi

    Scegli uno dei seguenti link per scaricare

    Download 3DS Pokemon Ultra Sole(decriptato - PC e 3DS)
    DOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Hash MD5 dell'archivio: ca426175846b4a797ef15f002d149c94 (calcolato sull'archivio, non sui file estratti)


    Download 3DS Pokemon Ultra Luna (decriptato - PC e 3DS)
    DOWNLOAD PRINCIPALEDOWNLOAD MIRROR 1DOWNLOAD MIRROR 2
    Hash MD5 dell'archivio: 969993e466188e2e506c68c94a842c77 (calcolato sull'archivio, non sui file estratti)



    LA PASSWORD DEGLI ARCHIVI E' QUESTA
    NON VA CLICCATA COME LINK MA VA COPIATA E INCOLLATA:

    gigagame.forumcommunity.net
    pass




    Giocare su pc: Leggi Qui
    Info Utili su Formati, conversioni, Flashcard: Leggi Qui


    Istruzioni Download da 1Fichier


    1. Prova ad aprire il sito https://1fichier.com/

      • Se il sito 1fichier si apre correttamente, allora puoi proseguire il download senza problemi

      • Se il sito 1fichier NON si apre vuol dire che il tuo provider ti sta censurando i siti a suo piacimento, per risolvere il problema segui QUESTA guida per cambiare DNS e impostare quelli di Google o Cloudflare

    2. Scegli il download o un mirror che più ti aggrada e supera gli shortener, se non sei capace c'è una guida anche per questo

    3. Una volta raggiunto 1fichier, clicca su "I fully accept usage of cookies and the Terms of Services" in alto a destra, poi sui bottoni arancioni per scaricare




    FAQ e Problemi Comuni



    Se hai uno di questi problemi clicca sull'immagine relativa per raggiungere una guida a riguardo

    Non riesci a raggiungere la pagina di download

    Non riesci ad estrarre gli archivi

    Non trovi la password degli archivi

    D: Ho scaricato [giocoX] su pc ma non riesco ad avviarlo su DesMuMe.
    R: DesMuMe NON emula giochi della console 3DS, emula SOLO i giochi del vecchio DS. Usa invece Citra


    Edited by Gigadmin - 15/5/2022, 13:20
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Salve, stavo giocando ad Ultraluna con l'emulatore Citra e stava andando tutto bene, ma quando entro nel fotoclub di Alola, l'emulatore si blocca. Non posso nemmeno evitarlo perchè sto all'inizio e fa parte della storia.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Samael† @ 27/12/2017, 10:40) 
    Salve, stavo giocando ad Ultraluna con l'emulatore Citra e stava andando tutto bene, ma quando entro nel fotoclub di Alola, l'emulatore si blocca. Non posso nemmeno evitarlo perchè sto all'inizio e fa parte della storia.

    A quanto pare è un bug dell'emulatore che ha a che fare con la nazionalità dei pokemon in squadra, molti suggeriscono di modificare i pokemon uno ad uno con pkhex ma la soluzione più rapida mi pare quella di questo video (richiede comunque pkhex, il programma per editare i salvataggi), assicurati di provare su una copia del file del salvataggio enon sull'originale mentre provi:

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Va bene grazie e un'ultima domanda, dove li trovo i salvataggi di citra?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Grazie ho risolto, grazie davvero per l'aiuto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Samael† @ 27/12/2017, 18:48) 
    Va bene grazie e un'ultima domanda, dove li trovo i salvataggi di citra?

    Risposta breve:
    Se non hai mai usato alti giochi su citra basta che nelle sottocartelle di citra cerchi il file "main"
    altrimenti in poche parole il percorso per ultra luna è
    CODICE
    Citra/user/sdmc/Nintendo 3DS/00000000000000000000000000000000/000000000000000000000000000000/title/004000/001b5100/data/0000001

    e il file è "main" all'interno di quel percorso (sì, quella sfilza di zeri è una cosa illeggibile)

    In generale per tutti i giochi, ecco come capisco quale è la cartella del gioco:

    I salvataggi sono sempre nelle sottocartelle del percorso
    CODICE
    Citra/user/sdmc/Nintendo 3DS/00000000000000000000000000000000/000000000000000000000000000000/title


    per capire in quale cartella in particolare entrare delle prossime sottocartelle per il gioco conviene cercare in questo sito ( www.3dsdb.com/ ), ti faccio già l'esempio io con ultra luna, sul sito se cerco "ultra moon" che è il nome generico, appaiono nella lista le varie versioni (giapponese, americana e europea), a noi interessa quella europea, guardo la colonna "titleid" sulla tabella e vedo che per ultraluna europeo è "00040000 001B5100", che in poche parole è la numerazione delle prossime 2 sottocartelle: 00040000/001B5100 che dovrò aprire per trovare il salvataggio che cerco, fino ad arrivare al file "main"

    EDIT:
    CITAZIONE (Samael† @ 27/12/2017, 19:05) 
    Grazie ho risolto, grazie davvero per l'aiuto

    Meglio così :D

    Edited by Drifting_King - 1/2/2018, 01:26
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Scusate, ho una domanda da fare. Premetto che ancora lo devo finire il gioco, ma volevo sapere se dopo la lega l'emulatore smettesse di funzionare, come acadeva per Sole e Luna. Grazie in anticipo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Samael† @ 31/12/2017, 18:14) 
    Scusate, ho una domanda da fare. Premetto che ancora lo devo finire il gioco, ma volevo sapere se dopo la lega l'emulatore smettesse di funzionare, come acadeva per Sole e Luna. Grazie in anticipo

    Non ho giocato così tanto da avere esperienza in prima persona, ma cercando pare ci sia lo stesso bug se hai in squadra più di 3 pokemon
     
    .
  9. Jacopo1102
     
    .

    User deleted


    Salve a me il link proprio non va nel senso fa il countdown per il download ma quando premo il tasto arancione mi apre una scheda spam e il link precedente scompare in poche parole non me lo fa installare come faccio?
     
    .
  10. Jacopo11021
     
    .

    User deleted


    Salve a me il link proprio non va nel senso fa il countdown per il download ma quando premo il tasto arancione mi apre una scheda spam e il link precedente scompare in poche parole non me lo fa installare come faccio?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    203
    Location
    Marsciano - PG

    Status
    Offline
    salve, con pokemon utrasole e ultraluna, l'emulatore non va fluido.. dopo alcuni minuti di gioco comincia ad andare a rallentatore.. non ho provato con altri giochi.. il pc che uso ha un i7 4920, 16gb di ram e una scheda video gtx 1080, quindi non credo che il problema sia la scarsa potenza hardware.. ho provato anche su un pc "muletto" con hardware meno prestante ed il problema è lo stesso.. cosa devo fare?? a qualcuno è successo??
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Qualcuno di buona volontà che mi spiega cosa fare dopo aver estratto il gioco per fare funzionare su citra , ci sto provando da 2 giorni leggendo guide ma non funziona, per favore
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Salve, una domanda
    Una volta risolto il bug della Lega Pokemon in Pokemon Luna/Sole e Ultra, portando i Pokemon da 6 a 3, il post lega si può comunque giocare?
    Cioè il bug riguarda solo il proseguimento della Lega o riguarda Lega e post?
    Ottimo lavoro, grandi ragazzi
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Myo Eptesicus @ 27/7/2022, 14:13) 
    Salve, una domanda
    Una volta risolto il bug della Lega Pokemon in Pokemon Luna/Sole e Ultra, portando i Pokemon da 6 a 3, il post lega si può comunque giocare?
    Cioè il bug riguarda solo il proseguimento della Lega o riguarda Lega e post?
    Ottimo lavoro, grandi ragazzi

    Riguardava solo la lega, ma è un bug vecchissimo e mi aspetterei che dopo tutto questo tempo (sono passati 4 anni da allora) sia pure stato corretto e non ci sia proprio più
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao è possibile ripristinare i link dei 2 giochi su 1fichier.com ?
    Perchèhe gli altri sono morti o non me li fa aprire perchè dice che sono pericolosi :(
     
    .
14 replies since 19/11/2017, 18:13   44598 views
  Share  
.