Pokemon Sole e Luna: download guida per usare la tua ROM ita 3ds su pc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Romina Scaletta @ 18/11/2016, 11:06) 
    Ciao! Ho fatto l'account in pcloud, ma quando vado per scaricarlo... non lo scarica nemmeno. Devo fare qualche altra cosa?

    No, una volta che è copiato sulla tua cartella del cloud dovrebbe bastare cliccarci sopra e appaiono le opzioni "esegui il download del file" o "estrai in pcloud", ovviamente si sceglie la prima
     
    .
  2. Romina Scaletta
     
    .

    User deleted


    Non funziona! cioè il file esiste ma non lo scarica! :(

    Rettifico: ho cambiato browser e funziona il download

    Niente proprio sfortuna: mi da questo m5d 81ab2bfd1c9afff5a219e72a964ba85f e poi mi dice:
    ! C:\Users\samsung\Downloads\Lunap (1).rar: É fallita la verifica del CRC per il file crittografato Pokemon Luna.cia (parola chiave errata?)
    Cosa ho sbagliato?

    Edited by Romina Scaletta - 18/11/2016, 12:31
     
    .
  3. elismc92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drifting_King @ 18/11/2016, 10:35) 
    CITAZIONE (elismc92 @ 17/11/2016, 19:44) 
    ho messo e non mi da piu' l'errore ma cmq non lo trova nella schedina :( uffa
    ma tu dove l'hai preso il cia?? non si puo' ottenere un file pulito .3ds ? ho notato che questo file e decriptato non e' che questo da fastidio alla sky3ds?

    L'ho googlegato e trovato a fortuna poco prima che lo rimuovessero (fino al 25, data dell'uscita al di fuori del giappone danno la caccia a link come questo)

    Anche nel caso non lo trovassi non hai da preoccuparti, probabilmente dopo quella data ti sarà più semplice trovarlo, magari il .3ds di sole se non proprio luna

    ah vabbe pazienza, ecco vedi io il gioco lo comprato pero' volevo provarlo in anteprima :P peccato grazie lo stesso
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Romina Scaletta @ 18/11/2016, 11:20) 
    Non funziona! cioè il file esiste ma non lo scarica! :(

    Rettifico: ho cambiato browser e funziona il download

    Niente proprio sfortuna: mi da questo m5d 81ab2bfd1c9afff5a219e72a964ba85f e poi mi dice:
    ! C:\Users\samsung\Downloads\Lunap (1).rar: É fallita la verifica del CRC per il file crittografato Pokemon Luna.cia (parola chiave errata?)
    Cosa ho sbagliato?

    O hai sbagliato password, o il file che hai scaricato si è danneggiato è va riscaricato, la password per estrarre è:
    CITAZIONE
    gigagame.forumcommunity.net

    Se nonostante averla inserita da errori nell'estrarre, se l'MD5 non corrisponde a quello del post l'archivio che hai scaricato ti si è danneggiato e va pertanto scaricato da capo
     
    .
  5. GIANLUCA10097
     
    .

    User deleted


    Anche io stesso problema, non esiste un download .3ds pulito. estratto direttamente da una schedina originale? Io ho la sky3ds+
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GIANLUCA10097 @ 19/11/2016, 12:34) 
    Anche io stesso problema, non esiste un download .3ds pulito. estratto direttamente da una schedina originale? Io ho la sky3ds+

    Se non esiste ancora ci sarà sicuramente dopo il 23-25, l'uscita ufficiale

    Quando Sole saràà disponibile vi farò sapere per voi con la sky3ds

    Edited by Drifting_King - 20/11/2016, 17:35
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Gigagame Supporter
    Posts
    506

    Status
    Anonymous
    driftting dimmi se poi sole ti funziona (scusami se ti scivo qua ma non avevo tempo per creare un altro mp

    ricorda comunque agli utenti che per sole servono quei tre cheat che si trovavano nel link del video che ti avevo inviato
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blissy21 @ 22/11/2016, 22:52) 
    driftting dimmi se poi sole ti funziona (scusami se ti scivo qua ma non avevo tempo per creare un altro mp

    ricorda comunque agli utenti che per sole servono quei tre cheat che si trovavano nel link del video che ti avevo inviato

    Si, su citra va, però sto cercando la versione criptata della rom, perchè con quella posso:
    -Farla girare su sky3ds
    -Convertirla in .cia per la gateway
    -Convertirla in .cci per citra

    EDIT: penso di averla trovata se non la rimuovono nel frattempo


    EDIT: per gli utilizzatori di sky3ds, a quanto pare anche se la rom non è decriptata non funziona, ho letto che il team di sky3ds sta lavorando alla release di un nuovo firmware, quando sarà disponibile probabilmente lo saranno anche le rom (io intanto una di sole l'ho trovata, però mi serve qualcuno che la testi nonappena il nuovo fw sarà disponibile)

    Edited by Drifting_King - 23/11/2016, 10:33
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    La rom è in formato cia e quindi non è compatibile con citra é possibile convertire il file in qualche modo per renderlo compatibile? Grazie.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thomaspetri97 @ 23/11/2016, 22:32) 
    La rom è in formato cia e quindi non è compatibile con citra é possibile convertire il file in qualche modo per renderlo compatibile? Grazie.

    Si, devo farci una guida in questo weekend spero, ma visto che l'hai chiesto ti faccio un'anteprima, puoi usare questo:

    ANTEPRIMA PER CONVERTIRE I CIA IN FORMATO COMPATIBILE CON CITRA

    file necessario:
    www.mediafire.com/file/428lo8mt19h7...A+to+CCI%29.zip

    lo estrai in una cartella assieme al cia di luna, apri "ApriCMDqui.bat"

    Trascini "makerom-x86_64.exe" dentro alla schermata nera che si apre in modo che si scriva in automatico il suo percorso

    aggiungi scrivendo " -ciatocci " (Spazi compresi, ovvero SPAZIO-ciatocciSPAZIO)

    Trascini come hai fatto col makerom anche la rom in formato .cia di luna dentro alla schermata nera

    A questo punto hai una cosa del tipo \PERCORSO_MAKEROM -citocci \PERCORSO_LUNA

    Premi invio e attendi (vedrai il puntino _ lampeggiare, lascialo fare finchè non smette e troverai nella stessa cartella di makerom e di luna un altro luna in formato cci, leggibile da citra!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Gigagame Supporter
    Posts
    506

    Status
    Anonymous
    esiste anche un altro programma a mio parere più comodo... utilizzato anche per decriptare le room
    3DS To CIA Converter se non sbaglio
    oltre da .3da a .cia fa anche da .cia a .3ds e da .cia a .cci
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blissy21 @ 23/11/2016, 23:07) 
    esiste anche un altro programma a mio parere più comodo... utilizzato anche per decriptare le room
    3DS To CIA Converter se non sbaglio
    oltre da .3da a .cia fa anche da .cia a .3ds e da .cia a .cci

    3DS to CIA l'ho provato ma non ho mai ottenuto alcuna rom funzionante con quello, in ogni caso con la scrittura della guida penso semplificherò il processo aggiungendoci una qualche interfaccia che eviti di scrivere codice a mano

    Per quanto riguarda la decriptazione, le rom se sono in .cia sono già decompresse, vanno solo convertite, i casi sono:

    .3ds "pulito" -> la rom pari pari a come è dumpata dalla schedina originale (se la si usa online la console viene bannata, così per tutti i .3ds)
    .3ds "trimmed" -> la rom dumpata dalla schedina al quale vengono rimossi i bit vuoti e quindi inutili, funziona uguale ma pesa meno
    .3dz -> la rom dumpata dalla schedina originale alla quale è probabilmente stato rimosso l'header, non ci si può andare online
    .3ds "decrypted" -> la rom decriptata (presumibilmente tramite un vero 3ds), compatibile con citra, ma non con alcune schedine tra le quali la sky3ds
    .cia -> la rom decriptata e in formato installabile direttamente nella sd del 3ds (tramite CFW, Gateway o simili, se giocata online il rischio ban è molto basso)
    .cci -> un cia convertito ulteriormente per funzionare su citra (questa definizione è imprecisa)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Gigagame Supporter
    Posts
    506

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Drifting_King @ 23/11/2016, 23:20) 
    CITAZIONE (Blissy21 @ 23/11/2016, 23:07) 
    esiste anche un altro programma a mio parere più comodo... utilizzato anche per decriptare le room
    3DS To CIA Converter se non sbaglio
    oltre da .3da a .cia fa anche da .cia a .3ds e da .cia a .cci

    3DS to CIA l'ho provato ma non ho mai ottenuto alcuna rom funzionante con quello, in ogni caso con la scrittura della guida penso semplificherò il processo aggiungendoci una qualche interfaccia che eviti di scrivere codice a mano

    Per quanto riguarda la decriptazione, le rom se sono in .cia sono già decompresse, vanno solo convertite, i casi sono:

    .3ds "pulito" -> la rom pari pari a come è dumpata dalla schedina originale (se la si usa online la console viene bannata, così per tutti i .3ds)
    .3ds "trimmed" -> la rom dumpata dalla schedina al quale vengono rimossi i bit vuoti e quindi inutili, funziona uguale ma pesa meno
    .3dz -> la rom dumpata dalla schedina originale alla quale è probabilmente stato rimosso l'header, non ci si può andare online
    .3ds "decrypted" -> la rom decriptata (presumibilmente tramite un vero 3ds), compatibile con citra, ma non con alcune schedine tra le quali la sky3ds
    .cia -> la rom decriptata e in formato installabile direttamente nella sd del 3ds (tramite CFW, Gateway o simili, se giocata online il rischio ban è molto basso)
    .cci -> un cia convertito ulteriormente per funzionare su citra (questa definizione è imprecisa)

    per caso ti si blocca appena inizi una conversione?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,258
    Location
    Hogwarts

    Status
    Anonymous
    Il 23 novembre è uscito un edizione speciale nel quale anche il 2ds si può giocarci .
    Metteresti un link per il rom di pokemon sole e luna per il 2ds specifico??
    Grazie mille
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (j0eLeO_o7 @ 24/11/2016, 01:52) 
    Il 23 novembre è uscito un edizione speciale nel quale anche il 2ds si può giocarci .
    Metteresti un link per il rom di pokemon sole e luna per il 2ds specifico??
    Grazie mille

    Queste rom funzionano già sul 2ds, io stesso le testo su un 2ds
    E così vale per tutte, i giochi per 2ds e 3ds sono gli stessi, non c'è differenza, le uniche eccezzioni sono i giochi specifici per NEW 3ds, che non vanno sugli "OLD" 3ds
     
    .
77 replies since 9/11/2016, 18:02   190648 views
  Share  
.