Giochi WiiU CEMU: download guida per usare la tua ROM ita su PC (Mario, Zelda, Pokemon)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    MegaGiga gentilmente, potresti spiegarmi come scaricare un dlc?. Ad esempio, quello di super Smash Bros for wii u.. grazie.. gentilissimo.. cmq siete fantastici..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HammerLil @ 11/3/2023, 18:10) 
    MegaGiga gentilmente, potresti spiegarmi come scaricare un dlc?. Ad esempio, quello di super Smash Bros for wii u.. grazie.. gentilissimo.. cmq siete fantastici..

    Ciao, se vedi nella lista c'è
    CODICE
    2053 Super Smash Bros. for Wii U, EUR, DLC


    Perciò per scaricare quel dlc il codice è "2053"

    EUR sta per versione europea, e DLC per il fatto che è il DLC e non il gioco

    Oltre al gioco, prima di installare il dlc, avrai bisogno anche degli aggiornamenti, che sono invece questi dalla lista
    CODICE
    1484 Super Smash Bros. for Wii U, EUR, Patch
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    MegaGiga grazie per la risposta.. praticamente te l'ho chiesto perchè, andando a scaricare un

    dlc o una patch, tramite il programma "GetCemuGames", alla fine del processo di scaricamento, quando appariva la dicitura

    "converto il gioco nel formato compatibile con cemu", subito dopo diceva "impossibile trovare il percorso specificato".. e non

    mi crea le tre cartelle "code, content e meta".. quindi devo convertirlo io manualmente tramite il programma "Cdecrypt".. ora

    non so se è corretto così, o sono io che sbaglio qualcosa... grazie mille..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    ho un problema per quanto riguarda la patch di zelda botw (1494) dopo che ha scaricato tutti i file tramite getcemugms il prompt mi dice:
    Gioco scaricato nella cartella "0005000e101c9500 - Update"

    Converto il gioco nel formato compatibile con cemu...


    Impossibile trovare il percorso specificato.

    D:\Cemu\GetCemuGames>

    e nella cartella non ho le 3 cartelle code content e meta. che devo fare?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    idem con patate pure qui con la patch di Xenoblade Chronicles X, impossibile trovare percorso specificato, però i file app ci sono, qualcuno sa come estrarli con il programmino CDecript.exe?
    A quanto ho visto per i giochi è il programma che si occupa di converte tutto nei tre folders code, content e meta...
    Qualcuno ne è venuto a capo?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nonno Nothing @ 24/5/2023, 11:36) 
    idem con patate pure qui con la patch di Xenoblade Chronicles X, impossibile trovare percorso specificato, però i file app ci sono, qualcuno sa come estrarli con il programmino CDecript.exe?
    A quanto ho visto per i giochi è il programma che si occupa di converte tutto nei tre folders code, content e meta...
    Qualcuno ne è venuto a capo?

    per gli aggiornamenti e dlc è da correggere il programma per fargli trovare la cartella corretta automaticamente, per fare l'operazione a mano si può seguire la parte della guida "Guida vecchia: conversione manuale da .app a cartelle .rpx"

    volendo non serve nemmeno scaricare i file necessari perchè GetCemuGames contiene già nelle sue sottocartelle CDecript.exe
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MegaGiga @ 24/5/2023, 13:40) 
    CITAZIONE (Nonno Nothing @ 24/5/2023, 11:36) 
    idem con patate pure qui con la patch di Xenoblade Chronicles X, impossibile trovare percorso specificato, però i file app ci sono, qualcuno sa come estrarli con il programmino CDecript.exe?
    A quanto ho visto per i giochi è il programma che si occupa di converte tutto nei tre folders code, content e meta...
    Qualcuno ne è venuto a capo?

    per gli aggiornamenti e dlc è da correggere il programma per fargli trovare la cartella corretta automaticamente, per fare l'operazione a mano si può seguire la parte della guida "Guida vecchia: conversione manuale da .app a cartelle .rpx"

    volendo non serve nemmeno scaricare i file necessari perché GetCemuGames contiene già nelle sue sottocartelle CDecript.exe

    Grazie mille per la replay, il fatto è che non so dove si trovi la vecchia guida e non ho ben capito il discorso delle sottocartelle che contengono già CDecript.exe la cosa mi è abbastanza confusa. Scusa.
    Se non è troppo disturbo potresti indicarmi un link dove è descritto come poter effettuare l'estrazione?

    Edit 1.Forse ci sono arrivato è nella prima pagina del topic, ora ci provo.
    Grazie mille!

    Edit 2. Ok ci sono riuscito finalmente son riuscito a fare updates nei giochi scaricati.

    Grazie mille per l'aiuto.

    Edited by Nonno Nothing - 24/5/2023, 14:29
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    ciao a tutti. un aiuto. ho un mac e non ho un emulatore wiiu chiamato cemu . però sono so come scaricare le rom. ho provato sul web ma di 10 giochi me ne funziona uno. qualcuno può aiutarmi?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    ho scaricato paper mario parte ma mi compare schermo nero
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    111
    Location
    pescara

    Status
    Offline
    Peccato che per call of duty vi siamo patch e dlc
    ma non il gioco 😔
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, sto cercando di far andare skylanders imaginators, ma una volta terminato il processo con il programmino metto tutto in una cartella e sposto nella cartella delle roms dell'emulatore, ma nella lista giochi cemu non me lo visualizza. Per caso quello in elenco qui è solo un aggiornamento del gioco ? Perchè viene riportato nel titolo la dicitura "patch". Qualcuno è riusito a farlo partire ? Devo per caso installarlo ? Se non erro cemu ha il comando per installare un gioco nelle impostazioni. Grazie
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    salve, a me non viene creata la cartella meta sia con il metodo automatico che con il metodo manuale.
    Come si risolve?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pepevis @ 22/4/2024, 00:38) 
    salve, a me non viene creata la cartella meta sia con il metodo automatico che con il metodo manuale.
    Come si risolve?

    Con che gioco stai provando e che numero inserisci per ottenerlo? vedi apparire qualche errore nella finestra del programma?
     
    .
102 replies since 22/12/2015, 17:58   186477 views
  Share  
.