Giochi WiiU CEMU: download guida per usare la tua ROM ita su PC (Mario, Zelda, Pokemon)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MegaGiga
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HornCrazy @ 6/3/2023, 00:38) 
    Ti ringrazio, alla fine facendo vari tentativi ho capito come funziona, il problema è che i giochi Wii e DS (quelli scaricati sempre con quest'app dal Wii U Shop) Cemu non me li fa partire e non capisco perché, ho l'ultima versione di Cemu e del mio Driver aggiornati ma mi da sempre schermo nero una volta avviati i giochi (tranne quelli Wii U nativi che mi partono), cosa posso fare?

    Premesso che non sono informatissimo a riguardo, il fatto che i giochi non-WiiU non partano su Cemu penso sia dovuto al fatto che questi giochi nella WiiU sono avviati da "Virtual console", che in cemu non è preinstallato

    Probabilmente in qualche modo è possibile avviarli, tuttavia staresti passando per 2 livelli di emulazione (PC che emula la wiiU tramite CEMU -> WiiU emulata che a sua volta emula Wii/DS), perciò a livello di prestazioni non mi aspetterei grandi risultati

    Conviene invece scaricare i giochi specifici nella versione per la loro relativa console, ed emularli sull'emulatore PC più adatto (Wii -> Dolphin, DS -> DeSmuMe o MelonDS)
     
    .
102 replies since 22/12/2015, 17:58   187360 views
  Share  
.