Pokemon Legends Arceus: download guida per usare la tua ROM ita switch su pc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GigaResearcher
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,182

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Shinjey @ 1/30/2022, 02:13 AM) 
    Salve!

    innanzitutto, grazie per il servizio che ci offrite ogni volta, in secondo luogo avrei da chiedervi un paio di cose:
    ho recentemente scaricato il tutto e seguito precisamente la vostra guida, ma denoto all'interno del gioco diversi "glitch" grafici. ho provato diversi settaggi con l'emulatore Yuzu e solo settando su "Vulkan" si denotano dei miglioramenti, ma poi tende a bloccarsi il gioco senza un valido motivo. preciso che la "musichetta" di sottofondo continua ad andare. detto ciò, vorrei capire se conoscete un modo per sistemarlo, perchè io non l'ho trovato dopo diverse ore, oppure se pensate possa bastare un "update" del gioco e/o dell'emulatore. grazie, in anticipo, per le vostre risposte!

    I bug grafici non sono al momento completamente evitabili e vanno molto a fortuna da pc a pc ma si posso ridurre al massimo impostando la GPU ad HIGH invece che NORMAL e usando le librerie grafiche VULKAN come hai constatato anche tu provando (OPENGL sembra essere necessario solo per superare la parte iniziale quando viene chiesto il nome, ho aggiornato questa cosa che ho notato anche nel primo post)

    Se il gioco si blocca in una schermata nera ma la musica continua ad andare puoi provare anche in quei casi a premere F4 due volte (in questo modo metti e togli rapidamente la pausa in yuzu e sembra che facendolo si faccia ricaricare la grafica forzandola ad aggiornarsi)

    Il consiglio più generale che posso dare è di NON disattivare il salvataggio automatico in modo che anche se il gioco dovesse bloccarsi e vi ritrovaste a dover riavviare solo pochi progressi andranno persi

    Oltre a questi accorgimenti per il momento possiamo solo aspettare ulteriori aggiornamenti di YUZU (o provare con Ryujinx che è l'altro emulatore per switch), sembra che gli sviluppatori abbiano già risolto vari bug con la versione 900 di yuzu, provate a forzare un aggiornamento dallo "yuzu maintenance tool" che si installa assieme a yuzu, in ogni caso non ho ancora riscontrato problemi veramente bloccanti per il progresso nel gioco
     
    .
28 replies since 27/1/2022, 17:35   66422 views
  Share  
.